GHEORGHE CIOBANU


Gheorghe Ciobanu è nato nei pressi del Mar Baltico, durante la guerra, nel mese di aprile del 1944.   Gheorghe Ciobanu è un pittore naif nato e cresciuto nel villaggio di Bălţaţi nel distretto di Iasi, conosciuto sia in Romania che all'estero, dove è stato invitato ad esporre le sue opere a partire dal 1996. Si tratta di un uomo vivace con un grande sorriso, felice con la sua opera di artista popolare.
Pittore naif, Gheorghe Ciobanu, cioè senza gli studi, ma nel suo caso, passando attraverso un'accademia avrebbe probabilmente perso il suo ingegno per realizzare le sue creazioni. Gheorghe Ciobanu è una di quelle persone che ha seguito la sua vocazione. Per lui, "la pittura è la possibilità di condividere Dio"..... 
I miei genitori sono contadini come se avessi voluto essere qualcosa di diverso, e per un bel po 'di tempo ho vagato in giro per il mondo, ma mi sono svegliato in tempo e ho capito che ciò che cercavo era dentro di me . E sono tornato a casa in Moldova, tra la mia gente a  Bălţaţi , un popolo onesto e un degno villaggio, dove ho fissato la mia dimora per vivere per sempre con amore. Sono cresciuto in un mondo pieno di candore, equamente divisi tra amore per il lavoro e la vita, l'amore tra fatica e la celebrazione della vita sana con le regole di Dio.. Ora, il pittoresco villaggio ha perso il vecchio spirito del collettivo, la gente ha perso la modestia e semplicità, nel tentativo di "modernizzare"....


sito web: http://www.ciobanu-art.com/index.html
email: contact@ciobanu-art.com









stampa la pagina

Inizio Pagina Su Pagina Giù Fondo Pagina Auto Scroll Stop Scroll